ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

CGIL CISL UIL: OSSERVAZIONI SUL POTENZIAMENTO CURE PRIMARIE

21/5/2020

 

Da tempo CGIL CISL UIL chiedono un potenziamento dei servizi di cure primarie con un programma di riorganizzazione territoriale per la prevenzione e l’assistenza alle persone più fragili.

 

In queste ultime settimane di emergenza sanitaria abbiamo ribadito come potenziare la rete di servizi sanitari territoriali è fondamentale tanto quanto la risposta efficace delle strutture sanitarie ospedaliere. La nostra idea di potenziamento delle attività di cure primarie nei distretti sanitari risponde a un modello di integrazione territoriale dei servizi che è, come da sempre sosteniamo, la formula per rilanciare il sistema sanitario regionale e dare la dovuta risposta di cura e assistenza ai cittadini.

 

Un modello che deve essere ora applicato omogeneamente all’intero territorio regionale, per evitare che nella sua attuazione si continuino a creare quelle disparità e quei vuoti d’assistenza che in passato hanno investito la regione tutta ma soprattutto i territori delle province. Servono investimenti strutturali che traguardino l’emergenza per rilanciare il ruolo dei servizi pubblici puntando ad una vera integrazione socio sanitaria nel territorio. Concetti ribaditi nell’incontro svoltosi lo scorso 17 Aprile per iniziare il confronto sul Programma di Potenziamento delle Cure Primarie – Emergenza Covid 19. (continua)

 

(PDF) COVID documento potenziamento cure primarie

Tag:

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche....

15/8/2020

Please reload

Chi siamo

Sei un...

Servizi

Aree Tematiche

Il nostro territorio di competenza

Camera del Lavoro

Roma centro ovest litoranea

Sede Operativa: Via Ostiense 164/M

Sede Legale: Via Costanzo Casana 207

CF: 97147180588

Telefono: 06/57305002 Fax: 06/57305034

Mail: romacol@lazio.cgil.it

Developed by Valerio Giovannini