ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

CGIL ROMA COL: LA CGIL SEMPRE CON TE E' ATTIVATO IL NUMERO UNICO DEL SISTEMA SERVIZI 06 6030650

10/5/2020

 

 

 

La CGIL ROMA CENTRO OVEST LITORANEA ha attivato il numero unico per tutto il Sistema Servizi patronato INCA e UFFICIO VERTENZE LEGALI UVL e SPORTELLO SOCIALI SPI CGIL  - 06 6030650 - che si affiancherà al numero verde - 800678196 -  gratuito del CAAF CGIL LAZIO per quanto concerne l'assistenza FISCALE.
Abbiamo ritenuto importante - così in una nota la Segreteria CGIL ROMA COL - di affrontare la cd Fase Due dell'emergenza da COVID19, con strumenti che semplifichino ulteriormente l'accoglienza e la risposta ai bisogni di tutela individuale dei cittadini e dei lavoratori e lavoratrici del nostro territorio affiancando la tutela collettiva delle nostre categorie in un contesto molto difficile dal punto di vista sociale ed economico per tutti i settori produttivi e dei servizi.
Il numero unico per tutto il Sistema dei nostri Servizi e dello Sportello Sociale del sindacato pensionati e pensionate darà l'opportunità le persone di raggiungere tutte le nostre 13 sedi trovando immediata risposta fornita da compagni e compagne pensionati che registrano la richiesta e tempestivamente la inoltrano alle nostre Responsabili e Operatori dei Servizi che, anche in modalità "da remoto" garantiranno la piena soddisfazione del servizio.
La fase 2 - continua la nota - prevede anche la riapertura "fisica" dei nostri sportelli nelle tre sedi principale di Via POLIZIANO 35 e 43, VIA OSTIENSE 164/M e Via COSTANZO CASANA 207 (Ostia Lido) ma solo ed esclusivamente per appuntamento garantendo il pieno rispetto delle regole dettate dal Governo per il contenimento del contagio da coronavirus.
Infatti abbiamo predisposto le nostre sedi con cartellonistica visibile e i nostri operatori sia in accoglienza che in front office di tutti i DPI necessari per la loro tutela e quella dei nostri utenti.

In questi primi giorni - conclude Donatella Bruno Segretaria Organizzativa - abbiamo notato con grande soddisfazione la collaborazione delle persone sia a mantenere il cosiddetto distanziamento sociale che apprezzare la modalità dell'appuntamento che rende più semplice anche l'organizzazione del proprio tempo.
.
Abbiamo deciso di monitorare queste nuove modalità di rapporto e di relazione con l'utenza poiché, da questa esperienza drammatica, si possano evolvere con le tecnologie e sistemi flessibili ed articolati dell'organizzazione dei servizi e del lavoro, maggior capacità di risposta più prossima alle esigenze e ai bisogni espressi e latenti che ogni giorno dobbiamo affrontare.

Come nel 2008 con la crisi economica abbiamo imparato che la parola CRISI porta con sé - nella lingua cinese - il significato anche di OPPORTUNITA' così pensiamo di affrontare il futuro.
Un tempo, quello odierno che vede aumentare le diseguaglianze, la povertà, la solitudine e la paura per un futuro ancora troppo incerto da parte da ogni aspetto della vita individuale e collettiva che chiama noi, la CGIL, ad essere sempre più vicini, sempre più inclusivi.

Tag:

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche....

24/11/2020

Please reload

Chi siamo

Sei un...

Servizi

Aree Tematiche

Il nostro territorio di competenza

Camera del Lavoro

Roma centro ovest litoranea

Sede Operativa: Via Ostiense 164/M

Sede Legale: Via Costanzo Casana 207

CF: 97147180588

Telefono: 06/57305002 Fax: 06/57305034

Mail: romacol@lazio.cgil.it

Developed by Valerio Giovannini