ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

8 GIUGNO. #CONTRAT_TIAMO_DIRITTI


CGIL di Roma e Lazio


Car* compagn*,


il mese di giugno si avvicina. Il mese del Pride si avvicina. L’appuntamento da non mancare e che anche quest’anno vedrà la CGIL tra coloro che in migliaia sfileranno, sabato 8 giugno da Piazza della Repubblica alle ore 15.00, per rivendicare e pretendere il diritto di ogni persona ad essere libera di essere come vuole, di vivere e amare chi vuole, di realizzarsi professionalmente, di costruire una famiglia se e con chi vuole, in una società laica e più giusta.


Laddove c’è uno movimento pacifico che esige uno Stato in cui i diritti per le persone omosessuali, lesbiche, transessuali, queer, intersessuali, lgbtqi+ in sintesi; laddove c’è una piazza in cui tutte le persone vogliono manifestare pacificamente contro ogni razzismo, fascismo, sessismo e ogni tipo di discriminazione, la CGIL c’è.


Anche quest’anno, come CGIL di Roma e del Lazio abbiamo organizzato un carro per partecipare alla parata. Lo slogan che abbiamo scelto, Contrat-TiAmo-Diritti vuole inviare un messaggio chiaro su chi siamo e su quanto ancora c’è contrattare in termini di diritti, in una società e un mondo del lavoro in continuo cambiamento, dove a volte fatichiamo persino a difendere diritti acquisiti.


Confidando nella diffusione della manifestazione tra le vostre strutture, vi inviamo anche il materiale da utilizzare per i vostri profili social. Seguiranno ulteriori comunicazioni organizzative, se necessarie.

Tag:

Potrebbe interessarti anche....