ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

STAC ITALIA RITIRA I LICENZIAMENTI

13/7/2017

 

 

In data odierna si sono incontrati a Roma le OO. SS. Fim Cisl Roma e Rieti e Fiom Cgil Roma Col, la Rsu Stac Italia srl c/o Fco Adr e l'azienda Stac Italia srl rappresentata dalla proprietà Mana Claudio, Inaudi Valentino - Resp. risorse umane, Barbara Zorzanello - consulente del lavoro in merito alla procedura per il licenziamento collettivo di 73 lavoratori, ai sensi degli artt.4 e 24 della legge n. 223/1991 e successive modificazioni aperta in data 10/05/2017.

Dopo diversi incontri tra le parti effettuati negli ultimi mesi , durante i quali, viste le proposte aziendali, non si era raggiunto alcun accordo, le OO.SS. e la Rsu avevano categoricamente respinto qualsiasi intenzione aziendale che avesse messo a rischio l'occupazione, la professionalità e l'importanza nevralgica dei lavoratori all'interno dello smistamento bagagli dell'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, ribadendo inoltre che si sarebbe fatto ricorso a qualsiasi azione di lotta a difesa dei diritti dei lavoratori.

L'azienda, preso atto della posizione inamovibile del sindacato, ha infine deciso di revocare la procedura di licenziamento collettivo, impegnandosi reciprocamente a gestire le criticità aziendali in essere.

Le OO.SS. e la Rsu esprimono piena soddisfazione del risultato raggiunto, dimostrando come di fronte all‚Äô attacco dei diritti e alla professionalità dei lavoratori acquisititi con anni di fatica e serietà, l'unità tra i lavoratori sia indispensabile al fine di tutelare il proprio posto di lavoro.

 

Roma, 13/07/2017

 

Fim-Cisl Roma e Rieti

Stefano Lombardi

 

Fiom Cgil Roma C.O.L

Marco Adami

 

RSU Stac Italia Srl

Simone Ceresi

Cristian Belloro

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche....

15/8/2020

Please reload

Chi siamo

Sei un...

Servizi

Aree Tematiche

Il nostro territorio di competenza

Camera del Lavoro

Roma centro ovest litoranea

Sede Operativa: Via Ostiense 164/M

Sede Legale: Via Costanzo Casana 207

CF: 97147180588

Telefono: 06/57305002 Fax: 06/57305034

Mail: romacol@lazio.cgil.it

Developed by Valerio Giovannini