ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

ALITALIA - FILT DUE OPZIONI SU AMMORTIZZATORI, ANCHE CIG 2 ANNI PROPOSTE DAL MINISTERO DEL LAVORO, MANCA RISPOSTA AZIENDA.

10/4/2017

C'è la disponibilità del Ministero del lavoro a due opzioni sugli ammortizzatori sociali: la prima è la cig anche per due anni abbinata alla Naspi (per due anni, ndr.); la seconda la Naspi più l'integrazione del Fondo di solidarietà del trasporto aereo (per altri due, ndr.).

 

Queste sono le disponibilità che il Ministero ha consegnato al tavolo, ma non abbiamo ancora trovato la soluzione perché non abbiamo la risposta dell'azienda". Lo ha riferito il segretario nazionale della Filt Cgil Nino Cortorillo in una pausa dei lavori del tavolo tecnico su Alitalia.

 

"La nota positiva oggi è la disponibilità tecnica data dal Ministero del lavoro alla cassa fino a 24 mesi. Ma la trattativa è aperta, questo è un primo step in avanti", ha detto Cortorillo, spiegando che ora i sindacati faranno una valutazione.

 

La cig riguarderebbe "tutta la platea dei lavoratori in esubero con contratto a tempo indeterminato", ovvero 1.388 persone. Su possibili incentivi da parte dell'azienda, "al momento c'è una disponibilità generica, ma senza valore né popolazione interessata.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche....

15/8/2020

Please reload

Chi siamo

Sei un...

Servizi

Aree Tematiche

Il nostro territorio di competenza

Camera del Lavoro

Roma centro ovest litoranea

Sede Operativa: Via Ostiense 164/M

Sede Legale: Via Costanzo Casana 207

CF: 97147180588

Telefono: 06/57305002 Fax: 06/57305034

Mail: romacol@lazio.cgil.it

Developed by Valerio Giovannini