ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

NIDIL CGIL ROMA CENTRO OVEST LITORANEA: LAZIODISU FIRMATA INTESA CHE STABILIZZA I PRECARI.

"Esprimiamo soddisfazione per l'intesa raggiunta sul piano triennale di fabbisogno di Laziodisu". Così, in una nota, la Fp Cgil Roma e Lazio e il Nidil Cgil Roma centro ovest litoranea.


"L'intesa - continua la nota - prevede l'assunzione, attraverso procedure selettive e nel rispetto dei vigenti limiti sul tur-over per gli enti locali, di cinque lavoratori di categoria D e dieci di categoria C a tempo indeterminato. Nell'accordo è prevista l'assunzione di ulteriori 24 unità di categoria C a tempo determinato, contratto finalizzato all'acquisizione delle risorse necessarie derivanti dal superamento degli attuali limiti per le assunzioni per la trasformazione di questi rapporti di lavoro a tempo indeterminato.


Questo permette il superamento del precariato storico in Laziodisu visto che si assorbiranno le lavoratrici e i lavoratori che in questo ente hanno lavorato per più di dieci anni sempre con contratti precari.


Si tratta di un'ulteriore conferma del buon lavoro svolto dalle organizzazioni sindacali che hanno incontrato la sensibilità di chi oggi gestisce Laziodisu.

Potrebbe interessarti anche....