ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DI MAFIA. LA CGIL DI ROMA COL, LA CGIL ROMA E LAZIO E LE CATEGORIE A OSTIA.

21/3/2017

 

 

In contemporanea con la piazza di Locri la CGIL di Roma COL, la CGIL Roma e Lazio e le Categorie hanno aderito alla manifestazione di Libera che, in queste ore, si sta svolgendo sul Litorale Romano.

LOCRI - "Oggi a Locri siamo tutti sbirri. Ricorderemo tanti nomi di esponenti delle forze dell'ordine che hanno perso la vita e nessuno li può etichettare e insultare". Lo ha affermato don Luigi Ciotti, prima dell'inizio della cerimonia in piazza a Locri dove è in corso il corteo con il quale Libera celebra la XXII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Secondo Libera stanno sfilando circa 25mila persone. Il corteo, la cui partenza è slittata di circa mezz'ora proprio per il grande afflusso di persone, andrà dalla zona nord del lungomare della cittadina per raggiungere la piazza centrale.

In testa ci sono i familiari delle vittime che reggono due striscioni di Libera con lo slogan della Giornata di quest'anno: "Luoghi di speranza, testimoni di bellezza". Dietro di loro una grande bandiera della pace portata da ragazzi migranti minorenni giunti in Calabria a bordo di barconi nei mesi scorsi. A seguire i gonfaloni, le autorità e migliaia di persone giunte da tutta Italia.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche....

15/8/2020

Please reload

Chi siamo

Sei un...

Servizi

Aree Tematiche

Il nostro territorio di competenza

Camera del Lavoro

Roma centro ovest litoranea

Sede Operativa: Via Ostiense 164/M

Sede Legale: Via Costanzo Casana 207

CF: 97147180588

Telefono: 06/57305002 Fax: 06/57305034

Mail: romacol@lazio.cgil.it

Developed by Valerio Giovannini