ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

SABATO 11 MARZO, SINDACATO #APorteAperte: L'INIZIATIVA PER GLI ISCRITTI DELLA FP CGIL.

9/3/2017

Sabato 11 marzo, dalle 10.00 a dopo la mezzanotte,  presso la Città dell'Altra Economia a Testaccio, in largo Dino Frisullo, si terrà una giornata intera dedicata agli iscritti FP CGIL, un appuntamento che, dopo l’avvio di anno scorso, si ripete e si ampia, cogliendo l’occasione della consegna delle tessere per vivere un’intera giornata ricca di attività, iniziative pubbliche, musica e teatro. La Funzione Pubblica Cgil di Roma e del Lazio sposta la sua attivita', per un giorno, dalla sede di Via Buonarroti in uno spazio aperto, interrompendo l'attività ordinaria per coinvolgere gli iscritti e mostrarsi a chi semplicemente e' curioso di conoscerla.

 

Dalle ore 10 apriranno i box per la consegna delle tessere, con un’area specifica dedicata al nostro territorio di Roma Centro Ovest Litoranea. 

 

 

Dalle ore 12 inizieranno i 2 dibattiti pubblici. 

 

Il primo confronto sarà sul soccorso pubblico e il terremoto, a cui parteciperanno l’assessore Refrigeri e il Segretario generale della Regione Lazio Tardiola. Alle 14,30, dopo il pranzo solidale in favore delle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia, si terrà il dibattito con il Segretario CGIL Roma e Lazio Michele Azzola, il Vicesindaco di Roma Capitale Luca Bergamo e Walter Tocci (ex vicesindaco – giunta Rutelli). Si tratta del primo dibattito in cui la nostra organizzazione si confronta sullo stato della città, dei servizi, discutendo le nostre proposte con i vertici dell’amministrazione capitolina. 

 

 

 

Dalle ore 17 partiranno i gruppi di lavoro a porte aperte  che discuteranno su cinque temi di grande interesse in questo momento: innovazione contrattuale, legalità, donne (dalla 194 alle parità di genere), RSU e partecipazione, Sindacato 2.0 – comunicare e raccontare il nostro lavoro. 

 

 

 

La campagna referendaria #Con2Sì sarà al centro di ogni dibattito, dal momento che ogni punto toccato nei dibattiti e tavoli di lavoro è riconducibile alla nostra proposta di modifica complessiva delle leggi sul lavoro, all’universalità dei diritti dei lavoratori e ai temi specifici come quello della legalità negli appalti, che riportano a uno dei due quesiti referendari. Materiali informativi saranno distribuiti ai lavoratori e ai visitatori che verranno. 

 

Per tutta la giornata ci sarà un’area dedicata al mondo dei servizi assistenza e tutela Cgil, con gli sportelli del Patronato Inca, dell'Ufficio Vertenze Legale, del Caaf, di #SosEffepi.

 

 

 

Il programma serale prevede alle 20 un monologo di Cosimo Rega, protagonista nel film dei fratelli Taviani “Cesare deve morire”, e la serata andrà avanti e si concluderà con il #SocialParty: semplicemente una festa”, con il Dj set Ale G). 

 

Durante la serata verrà venduta solo Vale la Pena, prodotta da detenuti ammessi al lavoro esterno, formati ed avviati all’inclusione professionale nella filiera della birra e provenienti dal Carcere romano di Rebibbia.

 

 

 

Info e programma: https://goo.gl/Z5IMYL

 

L'evento su Facebook: https://goo.gl/wSiHYk

 

#EffePiù

 

Scarica la locandina

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche....

15/8/2020

Please reload

Chi siamo

Sei un...

Servizi

Aree Tematiche

Il nostro territorio di competenza

Camera del Lavoro

Roma centro ovest litoranea

Sede Operativa: Via Ostiense 164/M

Sede Legale: Via Costanzo Casana 207

CF: 97147180588

Telefono: 06/57305002 Fax: 06/57305034

Mail: romacol@lazio.cgil.it

Developed by Valerio Giovannini