ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

CGIL: LA CARTA DEI DIRITTI ARRIVA IN PARLAMENTO!

6/2/2017

 

 

La proposta di legge sulla Carta dei diritti universali verrà esaminata in commissione Lavoro alla Camera nei prossimi giorni. È quanto annuncia oggi (2 febbraio) il gruppo parlamentare del Pd, dopo aver incontrato una delegazione della Cgil guidata dal segretario generale, Susanna Camusso. La Carta viene dunque incardinata in Parlamento. Lo conferma poi un tweet della Confederazione.

 

L'impegno a incardinare la proposta "è una notizia di cui siamo molto contenti", ha detto Susanna Camusso alle agenzie di stampa. "Forse si può aprire una stagione in cui discutere del tema del diritto del lavoro - a suo avviso -. Siamo coscienti che incardinare non significa automaticamente approvare, ma sarebbe un salto di qualità rispetto a una lunga stagione in cui si procedeva alla compressione dei diritti".

 

Il segretario ha aggiunto: "Abbiamo anche detto al Pd come sollecitazione, senza avere una risposta, che ci terremmo che il governo fissi la data dei referendum su voucher e appalti e chi si votino anche in caso di chiusura anticipata della legislatura". 

 

Il capogruppo del Pd al Senato, Luigi Zanda, ha ribadito l'annuncioaggiungendo: "Il Pd favorirà la discussione: è un tema di grande interesse e rilevanza, un lavoro complesso e completo".

Tag:

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche....

24/11/2020

Please reload

Chi siamo

Sei un...

Servizi

Aree Tematiche

Il nostro territorio di competenza

Camera del Lavoro

Roma centro ovest litoranea

Sede Operativa: Via Ostiense 164/M

Sede Legale: Via Costanzo Casana 207

CF: 97147180588

Telefono: 06/57305002 Fax: 06/57305034

Mail: romacol@lazio.cgil.it

Developed by Valerio Giovannini