ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

PA: FP CGIL, DA CONTRATTI A REFERENDUM...

26/1/2017

Roma, 25 gennaio - Dal rinnovo dei contratti ai referendum della Cgil su voucher e appalti. Saranno questi i temi al centro dell'assemblea nazionale delegate e delegati della Funzione Pubblica Cgil, dal titolo #effepiù, in programma sabato 28 gennaio a Roma. Un'iniziativa che si terrà al Teatro Brancaccio in via Merulana 244 a partire dalle ore 9,30 con la partecipazione della segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, e della segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso.

 

Tre le parole chiave individuate dalla Funzione Pubblica Cgil: Diritti, Contrattazione, Rappresentanza. Queste racchiudono il senso di #effepiù, un'assemblea che vedrà la partecipazione e il coinvolgimento di oltre 1.300 delegate e delegati della Fp Cgil “per dare loro voce - spiega in una nota la Fp Cgil - su di una stagione cruciale che si è aperta, fatta di sfide e di conquiste per il lavoro e per i diritti”. Sfide e conquiste che vanno: “Dal rinnovo dei contratti per i settori pubblici e per quelli privati che garantiscono servizi pubblici, ai referendum promossi dalla Cgil per l'abrogazione dei voucher e per la responsabilità solidale negli appalti; dalle vertenze che ci hanno visto, e ci vedranno, protagonisti all'impegno contro leggi punitive, come lalegge Brunetta e il Jobs Act, che cancellano i diritti e indeboliscono la contrattazione”.

 

Programma - Una giornata che verrà introdotta da Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil, con a seguire le testimonianze delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici, per chiudersi intorno alle 13 con l'intervista del giornalista Luca Telese alla segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso. A condurre i lavori Antonia Fama, attrice e conduttrice radiofonica. Ma sarà soprattutto una giornata dove i protagonisti saranno le delegate e i delegati della Fp Cgil che potranno partecipare attivamente attraverso i social e contribuire così al racconto di #effepiù. L'assemblea sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della FpCgil (http://www.facebook.com/funzionepubblicacgil/?fref=ts ]@funzionepubblicacgil).

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche....

15/8/2020

Please reload

Chi siamo

Sei un...

Servizi

Aree Tematiche

Il nostro territorio di competenza

Camera del Lavoro

Roma centro ovest litoranea

Sede Operativa: Via Ostiense 164/M

Sede Legale: Via Costanzo Casana 207

CF: 97147180588

Telefono: 06/57305002 Fax: 06/57305034

Mail: romacol@lazio.cgil.it

Developed by Valerio Giovannini