ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

CGIL CISL UIL ROMA LAZIO: 2 OTTOBRE ORE 17 MANIFESTAZIONE UNITARIA IN CAMPIDOGLIO

2/10/2019

 

“ Chiediamo al Viminale e al questore di Roma di spiegare quanto è accaduto. Quello che è stato fatto dalle forze dell’ordine a dei lavoratori inermi, ai dirigenti sindacali e ai rappresentanti politici presenti al presidio è intollerabile”. Così i segretari di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, a commento di quanto e' avvenuto ieri sera davanti alla sede di Roma Metropolitane, dove la Polizia ha forzato il presidio pacifico dei lavoratori che si battevano contro la liquidazione della societa', ferendone alcuni. “Episodi come quello di questa sera - aggiungono i segretari generali delle tre confederazioni - non possono essere più tollerati. E’ necessario fare la massima chiarezza su quanto è successo e individuare le responsabilità”.“Ai lavoratori, ai dirigenti sindacali e agli esponenti politici presenti al presidio e vittime dell’aggressione va tutta la nostra solidarietà”: concludono Landini, Furlan e Barbagallo
CGIL ROMA LAZIO CISL ROMA RIETI UIL LAZIO hanno indetto una manifestazione per oggi alle ore 17.00 in Campidoglio, per protestare contro questi vergognosi atti di violenza e di intimidazione intollerabili per un Paese civile e democratico.
Massima solidarietà ai  lavoratori e alle lavoratrici di Roma Metropolitane, ai nostri Segretari Azzola e Di Cola, al Segretario UIL Civica e all’On Stefano Fassina che è stato ricoverato per trauma da schiacciamento.

Tag:

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche....
Please reload

Chi siamo

Sei un...

Servizi

Aree Tematiche

Il nostro territorio di competenza

Camera del Lavoro

Roma centro ovest litoranea

Sede Operativa: Via Ostiense 164/M

Sede Legale: Via Costanzo Casana 207

CF: 97147180588

Telefono: 06/57305002 Fax: 06/57305034

Mail: romacol@lazio.cgil.it

Developed by Valerio Giovannini