ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

FLC CGIL INDETTO LO STATO DI AGITAZIONE PERSONALE PRECARIO INAIL RICERCA

13/12/2018

 

Le tante aspettative e le speranze dei 400 precari dell'INAIL Ricerca riposte nella stabilizzazione sono andate disperse durante l'incontro di ieri con il Direttore Generale dell'INAIL, il cui esito negativo  è stato discusso nell'Assemblea del 6 dicembre.
ll protrarsi di una continua e costante delegittimazione del ruolo del sindacato, la mancanza di relazioni sindacali e il dietrofront al processo di stabilizzazione hanno portato la FLC CGIL, FIR CISL e UIL SCUOLA RUA a indire lo stato di agitazione.
Dopo aver condiviso il percorso di stabilizzazione dei TD in applicazione del Dlgs 75/2017, art. 20 comma 1, fin dal primo incontro dell'11 aprile 2018, Inail è tornato sui suoi passi ed ha proposto la proroga dei contratti per un anno.
Tale repentina improvvisa decisione è stata contestata a gran voce dalle organizzazioni sindacali nel corso dell'incontro del 4 dicembre ed è stata confermata dai precari riuniti in Assemblea il 6 dicembre 2018 presso l'Auditorium, che all'unanimità (con 1 astensione) hanno approvato una mozione.
Le iniziative di mobilitazione, previste dalla mozione in Assemblea, vedranno la partecipazione dei precari al presidio davanti Montecitorio l'11 dicembre, all'Assemblea del 12 dicembre a Via Stefano Gradi e per finire al presidio davanti la sede Inail di piazza Pastore il 14 dicembre.

 

FLC CGIL - FIR CISL - UIL RUA

 

Leggi il documento...

 

Tag:

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche....
Please reload

Chi siamo

Sei un...

Servizi

Aree Tematiche

Il nostro territorio di competenza

Camera del Lavoro

Roma centro ovest litoranea

Sede Operativa: Via Ostiense 164/M

Sede Legale: Via Costanzo Casana 207

CF: 97147180588

Telefono: 06/57305002 Fax: 06/57305034

Mail: romacol@lazio.cgil.it

Developed by Valerio Giovannini