ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

NIDIL CGIL ROMA COL: 22 NOVEMBRE TAVOLA ROTONDA "IL LAVORO POVERO".

20/11/2017

 

Abbiamo pensato e promosso questa iniziativa dal titolo "LAVORO POVERO"  come laboratorio con la convinzione che siano possibili soluzioni e buone pratiche per l’inclusione dei lavoratori e delle lavoratrici precari" . Così in una nota Antonella Furgiuele Segretaria Generale di NIDIL CGIL Roma Centro Ovest Litoranea.


"Parleremo, insieme alla Camera del lavoro CGIL Roma COL, le categorie presenti su questo territorio, con la Consigliera Regionale Marta Bonafoni, l’Assessora regionale al Lavoro Lucia Valente, la Presidente della VI Commissione Lavoro di Roma Capitale Eleonora Guadagno, proprio di quel lavoro povero che per sinteticità definiamo precario, ma che porta con sé una complessità anche sociale e non solo economica che aumenta le fragilità e le diseguaglianze nel mondo del lavoro. Partecipa Silvia Simoncini Segretaria Nazionale NIDIL CGIL.


Lo scorso gennaio – continua Antonella Furgiuele – abbiamo aperto sul nostro territorio di Roma Centro Ovest Litoranea uno SPORTELLO con l’ambizione di accogliere i lavoratori e le lavoratrici precari fornendo loro ascolto e con loro cercare soluzioni affinché i diritti che troppo spesso vengono loro negati, diventino esigibili a partire da quelli contrattuali e salariali.
Lo SPORTELLO NIDIL – conclude Furgiuele - aperto ogni mercoledì per l’intera giornata è  inserito nel sistema integrato degli SPORTELLI (PARIEDIRITTI e MOBBING) e dei SERVIZI CGIL della Camera del Lavoro.


L'appuntamento è alle ore 9.30 sala Rosa della FILT CGIL Roma e Lazio Piazza Vittorio 113.


L’iniziativa sarà conclusa da Michele AZZOLA, Segretario Generale della CGIL Roma e Lazio.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche....
Please reload

Chi siamo

Sei un...

Servizi

Aree Tematiche

Il nostro territorio di competenza

Camera del Lavoro

Roma centro ovest litoranea

Sede Operativa: Via Ostiense 164/M

Sede Legale: Via Costanzo Casana 207

CF: 97147180588

Telefono: 06/57305002 Fax: 06/57305034

Mail: romacol@lazio.cgil.it

Developed by Valerio Giovannini