ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

STAC ITALIA RITIRA I LICENZIAMENTI

13/7/2017

 

 

In data odierna si sono incontrati a Roma le OO. SS. Fim Cisl Roma e Rieti e Fiom Cgil Roma Col, la Rsu Stac Italia srl c/o Fco Adr e l'azienda Stac Italia srl rappresentata dalla proprietà Mana Claudio, Inaudi Valentino - Resp. risorse umane, Barbara Zorzanello - consulente del lavoro in merito alla procedura per il licenziamento collettivo di 73 lavoratori, ai sensi degli artt.4 e 24 della legge n. 223/1991 e successive modificazioni aperta in data 10/05/2017.

Dopo diversi incontri tra le parti effettuati negli ultimi mesi , durante i quali, viste le proposte aziendali, non si era raggiunto alcun accordo, le OO.SS. e la Rsu avevano categoricamente respinto qualsiasi intenzione aziendale che avesse messo a rischio l'occupazione, la professionalità e l'importanza nevralgica dei lavoratori all'interno dello smistamento bagagli dell'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, ribadendo inoltre che si sarebbe fatto ricorso a qualsiasi azione di lotta a difesa dei diritti dei lavoratori.

L'azienda, preso atto della posizione inamovibile del sindacato, ha infine deciso di revocare la procedura di licenziamento collettivo, impegnandosi reciprocamente a gestire le criticità aziendali in essere.

Le OO.SS. e la Rsu esprimono piena soddisfazione del risultato raggiunto, dimostrando come di fronte all‚Äô attacco dei diritti e alla professionalità dei lavoratori acquisititi con anni di fatica e serietà, l'unità tra i lavoratori sia indispensabile al fine di tutelare il proprio posto di lavoro.

 

Roma, 13/07/2017

 

Fim-Cisl Roma e Rieti

Stefano Lombardi

 

Fiom Cgil Roma C.O.L

Marco Adami

 

RSU Stac Italia Srl

Simone Ceresi

Cristian Belloro

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche....
Please reload

Chi siamo

Sei un...

Servizi

Aree Tematiche

Il nostro territorio di competenza

Camera del Lavoro

Roma centro ovest litoranea

Sede Operativa: Via Ostiense 164/M

Sede Legale: Via Costanzo Casana 207

CF: 97147180588

Telefono: 06/57305002 Fax: 06/57305034

Mail: romacol@lazio.cgil.it

Developed by Valerio Giovannini