ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

Omniroma-S.GIOVANNI, SINDACATI: ACCORDO SU PERSONALE OSS, REVOCATO SCIOPERO

6/2/2017

Il 31 gennaio è stato raggiunto un accordo tra le organizzazioni sindacali e la Cooperativa PG Melanie Klein nel quale si prevede per tutto il personale OSS impiegato nella commessa San Giovanni Addolorata, la contrattualizzazione temporanea a 26 ore settimanali per il mese di febbraio e 27 ore settimanali per i mesi di marzo e aprile, rispetto alle attuali 21 ore.

 

Apprezzando questa prima apertura da parte della cooperativa, revochiamo lo sciopero di 48 ore indetto per il 6 e 7 febbraio 2017. Lo stato di agitazione rimane in piedi sino a quando non otterremo un aumento di ore strutturale e definitivo che consenta a tutti i lavoratori uno stipendio dignitoso e non avremo garanzie sul futuro occupazionale.

 

Sarebbe paradossale se questi lavoratori dovessero essere espulsi dal sistema per fare largo a altri lavoratori, per altro assunti a tempo determinato e pescato da graduatorie relative a selezioni che avrebbero dovuto estendere i servizi per affrontare il giubileo, non certo sostituire lavoratori che da 15 anni operano nel servizio pubblico. La Delibera 95/Dg del 1 Febbraio purtroppo va proprio in questa direzione e non prevede una salvaguardia. Dopo anni di dumping e stipendi già molto più bassi dei colleghi del settore pubblico, con cui hanno operato fianco a fianco, pagherebbero una seconda volta". Così in una nota Fp Cgil, Uil Fpl, Usb.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche....
Please reload

Chi siamo

Sei un...

Servizi

Aree Tematiche

Il nostro territorio di competenza

Camera del Lavoro

Roma centro ovest litoranea

Sede Operativa: Via Ostiense 164/M

Sede Legale: Via Costanzo Casana 207

CF: 97147180588

Telefono: 06/57305002 Fax: 06/57305034

Mail: romacol@lazio.cgil.it

Developed by Valerio Giovannini