ARTICOLO

Roma Centro Ovest Litoranea

Home / Articolo selezionato

PA: FP CGIL, DA CONTRATTI A REFERENDUM...

26/1/2017

Roma, 25 gennaio - Dal rinnovo dei contratti ai referendum della Cgil su voucher e appalti. Saranno questi i temi al centro dell'assemblea nazionale delegate e delegati della Funzione Pubblica Cgil, dal titolo #effepiù, in programma sabato 28 gennaio a Roma. Un'iniziativa che si terrà al Teatro Brancaccio in via Merulana 244 a partire dalle ore 9,30 con la partecipazione della segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, e della segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso.

 

Tre le parole chiave individuate dalla Funzione Pubblica Cgil: Diritti, Contrattazione, Rappresentanza. Queste racchiudono il senso di #effepiù, un'assemblea che vedrà la partecipazione e il coinvolgimento di oltre 1.300 delegate e delegati della Fp Cgil “per dare loro voce - spiega in una nota la Fp Cgil - su di una stagione cruciale che si è aperta, fatta di sfide e di conquiste per il lavoro e per i diritti”. Sfide e conquiste che vanno: “Dal rinnovo dei contratti per i settori pubblici e per quelli privati che garantiscono servizi pubblici, ai referendum promossi dalla Cgil per l'abrogazione dei voucher e per la responsabilità solidale negli appalti; dalle vertenze che ci hanno visto, e ci vedranno, protagonisti all'impegno contro leggi punitive, come lalegge Brunetta e il Jobs Act, che cancellano i diritti e indeboliscono la contrattazione”.

 

Programma - Una giornata che verrà introdotta da Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil, con a seguire le testimonianze delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici, per chiudersi intorno alle 13 con l'intervista del giornalista Luca Telese alla segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso. A condurre i lavori Antonia Fama, attrice e conduttrice radiofonica. Ma sarà soprattutto una giornata dove i protagonisti saranno le delegate e i delegati della Fp Cgil che potranno partecipare attivamente attraverso i social e contribuire così al racconto di #effepiù. L'assemblea sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della FpCgil (http://www.facebook.com/funzionepubblicacgil/?fref=ts ]@funzionepubblicacgil).

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche....
Please reload

Chi siamo

Sei un...

Servizi

Aree Tematiche

Il nostro territorio di competenza

Camera del Lavoro

Roma centro ovest litoranea

Sede Operativa: Via Ostiense 164/M

Sede Legale: Via Costanzo Casana 207

CF: 97147180588

Telefono: 06/57305002 Fax: 06/57305034

Mail: romacol@lazio.cgil.it

Developed by Valerio Giovannini